Chi Siamo – Lo studio di architettura
Progettazione di cantine vinicole e strutture ricettive connesse
Lo studio Rosi Architettura nato nel 1984, da oltre 15 anni è impegnato nella progettazione di cantine, dalla progettazione architettonica, consulenza e supporto impianti speciali, alla pratica edilizia.
Ci occupiamo della progettazione delle cantine ma anche delle strutture ricettive ad esse connesse: ristoranti, wine-shops, centri direzionali e foresterie.
La progettazione di cantine comprende la costruzione ex-novo, ma anche il restyling di strutture esistenti: effettuando precise analisi dei processi esistenti rispondiamo al cliente proponendo nuovi layout funzionali e distributivi.
Cosa offriamo
Lo studio Rosi Architettura affianca i produttori nel loro percorso di ideazione della cantina dalla sviluppo dell’idea alla realizzazione.
Durante queste fasi supportiamo il produttore attraverso consulenze ed analisi per la scelta degli impianti enologici necessari per l’intero processo, per l’ottenimento delle certificazioni necessarie (qualità, risparmio energetico, ecc.), affianchiamo i tecnici progettisti-impianti e strutture per uniformare e far dialogare le parti tecniche-impiantistiche-strutturali con il progetto architettonico.
Forniamo e realizziamo il progetto che darà vita ai tuoi sogni.
Lo studio di Architettura Riccardo Rosi, guidato dall’esperienza trentennale dell’architetto Riccardo Rosi, si occupa, con particolare ed approfondita conoscenza del settore, della progettazione di cantine e delle strutture ricettive ad esse connesse di rinomate aziende vinicole.
Soluzioni innovative e sostenibili corrispondenti alle mutevoli e nuove condizioni del mercato.
Di base sono richieste specifiche conoscenze tecniche che vedono intrecciare la professionalità di vari esperti di settore, fondamentale per una buona progettazione è il coordinamento e l’interazione tra di esse.